martedì 1 settembre 2009

RIDICOLO: PER CONVOCARE IL CONSIGLIO MEZZANOTTE INVITA SE STESSO.




La voglia di protagonismo mescolata alla necessità di confondere le persone porta i Consiglieri Comunali ed in particolare il Presidente Mezzanotte ad attività che sfociano nel ridicolo.
Mi riferisco alla convocazione del consiglio comunale fissato oggi, 1 settembre, in seduta urgente, per domani 2 settembre alle ore 18.
Andiamo ai fatti.
Il 31.agosto, all'indomani del concerto di Mietta, tre consiglieri comunali, forse turbati dal successo della manifestazione, hanno chiesto all'offuscato Presidente di convocare il consiglio con urgenza per una " Discussione in ordine alla procedura di Project financing per la realizzazione della rete di metanizzazione del centro abitato di Acquedolci".
Nessuna proposta è stata allegata.
Nessuna novità rispetto alla delibera di Giunta del 18.08.2009 con al quale sono stati approvati gli atti della metanizzazione.
Solo una discussione.
Prima affrontare compiutamente le ragioni della presunta urgenza della seduta in cui i Consiglieri vengono invitati solamente a Discutere e non a Deliberare, va messa in evidenza la vera particolarità della vicenda.
Sapete cari lettori chi sono i tre consiglieri che hanno chiesto al Mezzanotte di convocare il Consiglio con urgenza?
Barone, Di Salvo e....udite udite......MEZZANOTTE.
Si proprio lui....il Presidente del Consiglio che chiede a se stesso di convocare il civico consesso.
Il segretario Comunale, ricevuta la nota che pubblico che ha come primo firmatario Benedetto Mezzanotte, è rimasto incredulo
Ma io, che conosco bene il personaggio l'ho rassicurata.
Le ho detto:........che vuole che sia...........non se ne sarà accorto ......non credo abbia scritto lui la lettera........nè che l'abbia letta .......di solito firma e basta.
Certo ho conservato il documento che,credetemi, è una vera rarità.
Ma tornando al merito dell'argomento posto all'ordine del Giorno, e tralasciando il povero Mezzanotte, mi sono chiesto:
Ma Barone , il Consigliere Barone, che urgenza ha di discutere della Metanizzazione?
Non è stato capogruppo di maggioranza dal 1997 al 2002 ed assessore dal 2002 al 2007?.
Non gli sono bastati dieci anni per dimostrare alla cittadinanza quanto aveva a cuore la metanizzazione di Acquedolci ?
Non gli sono bastati dieci anni di amministrazione e la batosta del 2007 per capire che deve occuparsi delle cose che conosce?
Gli consiglierei di spiegare con urgenza ai cittadini quale utilità ha portato al Comune ed alla Comunità nei cinque anni in cui, pur restando in servizio all'ospedale, ha ricoperto il ruolo di vice sindaco, e di evitare di gridare allo scandalo ogni volta che gli altri riescono a realizzare qualcosa di utile per la collettività.
Ritengo comunque politicamente utile che il Consiglio Comunale possa procedere, senza demagogia e senza pregiudizio, ad analizzare il progetto di metanizzazione e possa eventualmente dare suggerimenti che l'amministrazione si dichiara sin d'ora disposta ad accogliere.
Sarebbe invece gravissimo che il tanto sospirato Consiglio cadesse nelle strumentalizzazioni poste in essere da qualcuno che, non avendo potuto o voluto realizzare la metanizzazione, vorrebbe oggi ostacolare il processo di sviluppo della Comunità connesso alla definitiva erogazione del Gas Metano in tutte le abitazioni.