martedì 22 settembre 2009

UNITI NEL PARTITO PIU FORTI NEL GOVERNO

Cari lettori, come certamente saprete Venerdi 25.09.2009 alle ore 18,30 si terrà in sala consiliare un importante convegno organizzato dal Popolo delle Libertà sul tema UNITI NEL PARTITO FORTI NEL GOVERNO.
Al convengo prenderanno parte i due deputati europei eletti nella nostra circoscrizione on. LA VIA e on. IACOLINO ed intervverrà anche il coordinatore regionale on. CASTIGLIONE.
E' evidente che la scelta del nostro comune per tenere un così importante incontro non è casuale. Ed è altrettanto doveroso da parte mia ringraziare il partito per tale attenzione.
Ritengo infatti che i vertici del Partito hanno tenuto conto che Acquedolci oltre ad essere uno dei Comuni dei Nebrodi a chiara guida PDL è anche il Comune dove in termini percentuali i due Europarlamentari hanno avuto il maggior numero di consensi.
Questo lo dico a corollario di quanto sostenuto in campagna elettorale in merito al voto utile.
Dopo le elezioni europee è infatti incontrovertbilmente accaduto che il voto dato ai due candidati Iacolino e La Via è servito ad eleggere i due rappresentanti di Sicilia e Sardegna al parlamento europeo, gli altri voti sono serviti a..........................lascio ai lettori ogni valutazione .
Ma senza voler riaprire polemiche voglio invece fare una riflessione sul tema del convengo :
UNITI NEL PARTITO FORTI NEL GOVERNO.
Un tema certamente attuale per la politica regionale ma che, in fondo, fa riflettere molto anche rispetto alla nostra politica locale.
La politica acquedolcese, facendo tesoro del principio dell'UNITA' NEL PARTITO aveva certamente conquistato sia una certa forza NEL GOVERNO, ( avendo vinto le elezioni ) sia una posizione di riguardo nel comprensorio tanto che tutti gli operatori del settore guardavano con attenzione all'azione del PDl di Acquedolci che era riuscito in tutte le campagne elettorale ed essere il primo partito, ad essere compatto su un candidato, e ad ottenere in termine percentuali risultati degni di attenzione.
Questi risultati evidentemente non stavano bene a qualcuno che, nell'ombra di una sotterranea invidia lavorava per distruggere anziché per costruire.
Ma fortunatamente le elezioni europee, nonostante la spregiudicatezza dei traditori del patto elettorale, hanno confermato:
- la forza e l'unità del gruppo del PDL che si è confermato primo partito;
- la lungimiranza della scelta dei candidati che sono stati ambedue eletti al parlamento europeo .
- L'irrilevanza elettorale della fuoriuscita dal partito di qualche giovane leva.
Il nostro gruppo ha dimostrato ancora una volta quell'unità necessaria che era stata premiata dagli elettori del 2007 e che continuerà a portare ad Acquedolci importanti risultati sia in termini politici che amministrativi.