lunedì 28 settembre 2009

IL CONVENGO DEL PDL . UNA GRANDE RISPOSTA DEL PARTITO

Il Coordinatore Regionale del PDL Castiglione, gli europarlamentari La Via e Iacolino , i deputati nazionali Germnana' e Garofalo ed il deputato Regionale Corona, sono venuti proprio Tutti ad Acquedolci per partecipare al Convengo del Popolo delle Libertà.
A parte il tema dell'importante manifestazione, il dato politico importante è che tutti i più autorevoli rappresentanti del nostro partito sono venuti al Comune e sono intervenuti per evidenziare il disagio che il Governo Lombardo sta creando alla Sicilia ed in particolare ai piccoli Comuni.
Io debbo, da questo blog, ringraziare tutti i deputati ed in particolare il Presidente on. Castiglione, perchè la scelta di Acquedolci ha sgombrato il campo sulle solite dicerie, (messe in giro da chi crede di poter acquistare luce denigrando gli altri), in merito al presunto isolamento dell'Amministrazione ed all'abbandono del PDL.
Una così forte presenza istituzionale e le parole del Coordinatore Regionale hanno fatto chiarezza in merito all'attenzione che i deputati PDL rivolgono al nostro Comune ed ai profondi e consolidati rapporti che legano il Sindaco ai vertici regionali e nazionali.
Ritengo infine di sottolineare ai lettori due aspetti non secondari.
il primo, è dato dalla circostanza che dopo le elezioni europee i Candidati sostenuti dal nostro Gruppo e cioè Iacolino e La Via sono stati eletti parlamentari europei e sono venuti personalmente a ringraziare gli elettori di Acquedolci, NELLA SALA CONSILIARE dimostrando l'utilità del voto ricevuto e la loro disponibilità nei confronti dell'Amministrazione Acquedolcese e di tutti i cittadini che liberamente hanno potuto incontrali e rivolgere loro qualche richiesta.
Il Secondo che i candidati sostenuti dai nuovi profeti della politica , con un fare profondamente diverso, non solo non sono stati eletti al Parlamento Europeo, ( con evidente dispersione del consenso ricevuto), ma si limitano a partecipare a pranzi e banchetti riservati , organizzati in case private cui hanno accesso solo alcuni creduloni cui vengono fatte promesse più o meno incredibili.
In sintesi, cari lettori, la differenza tra un sistema di far politica e l'altro è evidente :
dal nostro lato nessuna promessa , qualche no a richieste impossibili, ma l'acqua tutti i giorni, il Metano, Il Cimitero, la Caserma, Il lido, La spiaggia Pulita, il Carnevale ed il Partito che promette l'impegno per l'Amministrazione e quindi per tutti i cittadini
Dall'altro lato le pacche sulle spalle, le promesse di questa o quella utilità personale, il miraggio di una vita più facile .............e qualche telefonata in più per i nuovi profeti.
Meditate gente ....meditate