giovedì 1 ottobre 2009

AUGURI LOREDANA ......................

Cari lettori il post di oggi mi riempie di soddisfazione perché mi consente di fare gli auguri a Loredana Bifronte che è stata defintivamente assunta al Comune di Acqeudolci con la qualifica di centralinista.
Preciso subito che l'accesso al posto di lavoro definitivo per Loredana è stato attuato in base ad una legge dello Stato che Le dava questo diritto e che nessun intervento politico è stato necessario per perfezionare la pratica.
Ma, vedete cari lettori, la legge che dava diritto a Loredana di essere assunta al Comune non è stata promulgata ieri e neppure l'anno scorso, è una legge dello Stato che vige da un decennio.
Per cui, tante volte, anche saper ( o voler ) applicare le leggi è segno di corretta ed attenta amministrazione.
Io, senza voler polemizzare su un evento così lieto, faccio due considerazioni profonde:
La prima che riguarda la mia coscienza di amministratore: sono certo che quando finirò il mandato di Sindaco , tra le tante cose che spero di poter realizzare, una certamente mi resterà dentro, quella di aver garantito un sacrosanto diritto ad una cittadina che per dieci anni ha vissuto con questa speranza.
La seconda riguarda il mio ruolo di primo cittadino: sono infatti certo che , a fronte di certi criticoni che dicono che alimento divisioni e spaccatura nella società, l'Assunzione di Loredana costituisce il miglior atto che IL SINDACO DI TUTTI poteva adottare. Credo infatti che la gioia di Loredana e della Sua famiglia sia condivisa oggi da TUTTI i cittadini di Acquedolci i cui sentimenti cerco giornalmente di rappresentare.