domenica 18 ottobre 2009

COMPLIMENTI ASSESSORE ......LA VILLA SENZA IL RAMPICANTE E' MOLTO PIU BELLA

Cari amici lettori, da questo mezzo di comunicazione che tanto ha infastidito i miei antagonisti politici locali, continuo a darvi informazione sulle varie attività che vengono poste in essere nel nostro Comune.
Oggi voglio affrontare il tema del miglioramento degli spazi e delle aree pubbliche che era uno dei punti cardine del nostro programma politico.
L'occasione mi viene data dalla felice intuizione avuta dall'Assessore Carcione che ha voluto, con forza, che venisse rinnovato il rampicante che da trent'anni avvolgeva la ringhiera della villa Borsellino penalizzandone l'immagine complessiva.
Debbo veramente complimentarmi perchè, come tutti i cittadini hanno potuto constatare, la rimozione del vecchio rampicante ha dato alla Villa una nuova prospettiva, si sono messi in comunicazione visiva gli spazi verdi che sono posti a Sud e tantissimi cittadini si sono complimentati.
La villa Borsellino che, ricordiamo ci è stata consegnata in stato di assoluto degrado, ha oggi un volto nuovo: è stata rimossa la ringhiera lato nord , è stata illuminata, ed il verde è stato sistemato
Oltre alla villa Borsellino anche le Ville poste al Piano Regolatore sono state ripristinate ed i campetti da tennis sono stati arricchiti di un nuovo impianto di Calcetto che viene fruito dai nostri giovani.
Lo spazio pubblico esistente nella Villa Giovanni Paolo II è stato dotato di tappeto di erba sintetica, il verde della Villa antistante la Chiesa è stato sistemato e sono stati consegnati ai cittadini molti spazi pubblici destinati a campi di bocce.
Ora ci siamo ripromessi di dare una definitiva sistemazione alla Pineta ed allo spazio ad essa sottostante per completare la sistemazione degli spazi pubblici principali che tanto ci venivano richiesti dalla gente.
In fondo si tratta di piccole cose, ma un paese più vivibile è fatto proprio dalle piccole cose quali l'illuminazione funzionante, l'acqua corrente tutti i giorni e gli spazi pubblici ben curati.
Quindi aspettiamo il ripristino della spazzatrice ed una nuova organizzazione della Pulizia delle strade e così avremo veramente cambiato aspetto al nostro bellissimo Paese.