venerdì 4 settembre 2009

IL CONSIGLIO....IL METANO .....ED IL BLOG.

Dopo il mio ultimo intervento, in cui commentavo con grande stupore l'improvvisa attenzione del Consiglio sulla Metanizzazione del Comune già deliberata dalla Giunta, si è tenuto il civico consesso.
Nella seduta, miei cari conciddatini, come ampiamente preventivato........ Non c'era nulla da aggiungere sulla Metanizzzione,
Non c'era nessuna proposta da votare.
Ed allora .....che fare........?
L'illuminato Presidente ha deciso di leggere, in sala consiliare, durante la seduta del Consiglio Comunale ......un post di questo Blog.......
Credo che questa sia una mortificazione per l'istituzione Consiliare, .....per quell'Organo che per legge dovrebbe occuparsi degli atti di indirizzo più importanti ( bilanci, consuntivi, lottizzazioni, piani regolatori) e che invece, si cimenta a commentare i blog.
La gente credo stia riflettendo .....e penso che presto una riflessione la faranno anche i consiglieri Comunali...
Questo Blog, cari cittadini, è un mezzo di Comunicazione mio personale, è il mezzo di Comunicazione di Ciro Gallo.
Non mi sognerei mai di dialogare con il Consiglio o con la Giunta attraverso il Blog, al Consiglio ed alla Giunta formulo proposte di deliberazioni ed atti che incidono sulla vita e sullo sviluppo socio economico della Città.
Ma la confusione, la pochezza politica e lo scarso senso delle istituzioni dilagano in certi ambienti.
Certo non credo sia corretto richiedere la mia partecipazione a Consigli Comunali in cui si continua solamente ad aggredire verbalmente la mia persona......In Consiglio ci andrò appena qualche Consigliere di buon senso formulerà proposte che necessitano l'Intervento del Sindaco.
Tornando a commentare, da cittadino, il deliberato Consiliare debbo fare due appunti:
- Non è vero che l'amministrazione non era presente ......l'Assessore Princiotta ha chiesto due volte di intervenire ma non gli è stata data la parola..
- L'unica decisione presa dal Consiglio sulla Metanizzazione è stata quella di dare mandato a Barone e Mezzanotte di recarsi a Palermo per interessarsi del Problema.
Questa decisione credo sia uno sterile tentativo di appropriarsi tardivamente di iniziative già realizzate dall'Amministrazione.
Da cittadino suggerisco invece a Mezzanotte e Barone di utilizzare il viaggio a Palermo per recarsi negli uffici o nelle stanze del potere in cui si possano trovare risorse per riportare all'attenzione di Acquedolci e degli Acquedolcesi i resti degli ippopotami del Pleistocenico che da troppi anni sono stati dimenticati.