venerdì 21 agosto 2009

LA LISTA DELL'IMPERATORE

Il mio ritorno alla comunicazione pubblica, e soprattutto il mio intervento di ieri sui ruoli e sulle iniziative dei Parlamentari, pare abbiano avuto un certo effetto sia sull'opinione Pubblica sia sugli interessati.

Mi è infatti giunta notizia che stamattina il Presidente Mezzanotte, appena rientrato dalle vacanze, si è premurato di venire a firmare la delibera di Bilancio ( ferma dal 12.agosto) e dopo, insieme ad altri Consiglieri si è dedicato a compilare una LISTA.

Non una lista elettorale, ma la lista degli invitati a Corte.

I problemi a quanto pare erano notevoli.

Chi invitare?

Solo i consiglieri.....no anche i Pezzi Grossi....e le comparse?

Cosa fare?

Una conferenza stampa?.....un Consiglio Comunale?.........un Plauso alla Metanizzazione del Comune?......un attacco all'Assessore?

A quanto pare questa " Grosse Coalition", che non ha problemi quando si tratta di aggredire ed attaccare il Sindaco, ha seri problemi quando è chiamata a fare scelte politiche.

Ed allora tutti a Corte dell'Imperatore.

Ma anche davanti ad ottimo pranzetto, o ad una bella porchetta, i problemi resteranno.

Se quando erano solamente tra di loro non riuscivano a stare insieme nemmeno tre giorni, e litigavano pure assegnare i posti a tavola, come faranno adesso a sedersi tutti comodi?

Chi sarà capotavola?....chi sceglierà il menù?......chi servirà ai tavoli?

Scelte difficili....mettere insieme Montecchi e Capuleti, Guelfi e Ghibellini, Diavoli ed acqua santa ..... sarà un compito arduo per chiunque .

Io spero, per il bene di Acquedolci, che la politica venga fatta al Comune, e che non si ritorni alle riunioni fatte nei salotti o nelle dimore estive di qualche benestante e che la probabile conferenza stampa o le dichiarazioni pubbliche di domani riguardino fatti e non le solite chiacchiere da bar.

La delibera n° 122 del 18.08.2009 relativa alla Metanizzazione è un altro fatto dell'Amministrazione Gallo.