lunedì 30 novembre 2009

RIDICOLI



Oggi utilizzo il blog per commentare l'incredibile farsa messa in scena dal Presidente del Consiglio Mezzanotte in occasione del quarantennale dell'autonomia e per far percepire a chi non era presente la pochezza istituzionale e lo squallore creato da chi dovrebbe rappresentare le istituzioni collegiali.
Come è noto l'amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia religiosa , pubblicizzando l'evento con un manifesto di auguri e di invito alla cittadinanza e con l'invito a presenziare all'evento a tutte le autorità civilili, militari e religiose nonchè a TUTTI gli amministratori, presenti e passati, che hanno contribuito alla crescita del Comune.
Letto il manifesto, il Presidente del Consiglio pro tempore , ha pensato bene di utilizzare il genio guastatori, ed insieme alla nuova combriccola di cui si circonda, ha fatto affiggere un manifesto con cui invitava la cittadinanza alla riunione parallela da tenersi in sala consiliare.
Cosa ancor più grave, il Mezzanotte diramava inviti anche alle autorità civili e militari del comprensorio, non rendendosi conto, ( o peggio forzando il proprio ruolo) che, non avendo la rappresentanza giuridica del Comune, la disponibilità degli immobili comunali, tale condotta potrebbe avere rilevanze diverse.
Al contempo, nel grave imbarazzo degli amminsitratori e delle autorità presenti, nel bel mezzo della cerimonia , il Presidente del Consiglio pro tempore e la sua combriccola, lasciavano la chiesa per recarsi al Comune dove davano inizio ad una penosa esibizione di personaggi del passato ormai dimenticati e allontanati dalla politica dal voto popolare.
Ecco il senso della manifestazione parallela, dare il microfono a Pippo Terranova, Salvatore Mangione, Carmelo Caiola , Salvatore Oriti, Pippo Lombardo ecc., , un disperato tentativo di dar voce al NUOVO DELLA POLITICA con cui ha fatto comunella il Mezzanotte.
Poveretto.........
Non mi ha invitato , non mi ha richiesto la sala Consiliare, poi, il 28.11.2009, alle ore 10.51 , nel tentativo di salvarsi dalle condotte commesse , ha inviato una missiva ad un fax del Comune, ( che ho letto solo oggi 30.11.2009 stante la chiusura degli uffici nella giornata di sabato) , con il quale COMUNICAVA A SE STESSO che alle 12 si sarebbe tenuta una riunione in sala consiliare.
A dimostrazione che chi presiede il Consiglio è quantomeno inadeguato al ruolo, ho allegato in testa al presente documento, la comunicazione che il Presidente Mezzanotte indirizza a se stesso.....