domenica 1 novembre 2009

ACQUEDOLCI: LE BUONE IDEE SONO DIVENTATE NORMALITA'

Oggi, giorno di tutti i Santi, come ogni anno sono andato al Cimitero a rendere omaggio ai defunti.
Nel chiacchierare con qualche cittadino, che ho casulamente incontrato, ho potuto constatare con grande soddisfazione che una delle tante innovazione portate dalla mia amministrazione è diventata normalità.
Mi riferisco all'illuminazione del Cimitero in occasione della ricorrenza dei defunti.
Vi ricordate cari cittadini, appena due anni fa ( novembre del 2007), subito dopo le elezioni , ci siamo trovati ad affrontare il delicato problema dell'illuminazione del cimitero in occasione dell'importante ricorrenza, e, con una buona dosa di saggezza e di lungimiranza abbiamo deciso di innovare l'arcaico, ( e costoso ), sistema dell'illumiazione delle singole tombe con croci e lampadine , ed abbiamo deciso di illuminare gratuitamente l'intero cimitero senza distinzione tra tombe cappelle e monumenti.
Eravamo infatti convinti che l'illuminazione dell'intera area cimiteriale, senza costi per i cittadini, e senza differenze, costituiva una buona soluzione che sarebbe stata apprezzata dai più.
Così è stato, dopo due anni, e dopo le critiche gratuite ed inopportune dell'opposizone, ormai tutti gli acquedolcesi riconoscono la bontà dell'idea e ritengono assolutamente normale la bella illumiazione generale del Cimitero.
Queste sono le cose che ci convincono sempre di più ad andare avanti .
Noi abbiamo sempre creduto nel popolo, abbiamo creduto nei tanti cittadini che, con il loro voto hanno sonoramente bocciato la precedente amministrazione, e ci hanno dato fiducia non per avere favori o raccomandazioni, ma per ottenere tanti servizi tra i quali l'illuminazione della Villa Borsellino e del Cimitero, la pulizia e la cura degli spazi verdi e, perchè no, l'abbellimento delle ville a natale .
A voi cittadini mi rivolgo da questo Blog rassicurandovi che, a parte i servizi, stiamo anche investendo in importanti infrastrutture, prima fra tutte l'ampliamento del Cimitero Comunale che, come avrete avuto modo di notare, è quasi ultimato, a dispetto di chi, diceva che l'abbattimento del muro effettuato lo scorso anno era solo uno spot pubblicitario.
Ed invece, cari lettori, la realizzazione dell'amplimento cimiteriale, come la Caserma dei Carabinieri, il Campetto da Calcetto e le tante altre cose che stiamo realizzando confermano che noi siamo l'Amminsitrazione dei fatti e che invece, loro, sono solo l'opposizione delle parole.