giovedì 16 febbraio 2012

Ciro Gallo Sindaco
Buon giorno amici di fb, e buon giorno Acquedolci.
Da ieri e' stata resa nota la compagine che si presenterà' alle prossime elezioni amministrative per tentare di riconquistare il Comune ed il potere.
tocca a me esprimere una considerazione in merito
Il comunicato stampa diramato dai media parla di un gruppo che si e' ritrovato intorno a valori etici e morali che torneranno ad essere messi a disp...osizione dei cittadini Acquedolcesi.
in un periodo in cui dei politici si dice un gran bene, viene riproposta l'etica e la morale della Giunta della prima repubblica formata da Terranova, Amata, Savio, e Melo Caiola, e quella della naufragata esperienza Oriti-Savio-barone-riolo dissoltasi in dissidi interni sorti per la tutela degli INTERESSI dei cittadini.
A questi profondi valori etici e morali si sono aggiunti quelli di Mezzanotte che, non avendoli potuti esprimere nel nostro gruppo, li mette a disposizione del Suocero e dei suoi vecchi Amici.
A questa compagine, che si autodefinisce l'altra Aquedolci, ci riproponiamo come alternativi e distanti.
Per la guida di Acquedolci proponiamo ancora una volta un gruppo di persone che non sfoggia titoli o cariche politiche GIA' ricoperte, ma offre disponibilità e disinteresse nel servire la Gente.
Sono infatti personalmente convinto che, come ci insegnano i docenti di lettere, nella lingua italiana, ai GIA' sindaco Terranova, GiA' Sindaco Caiola e GIA' sindaco Oriti succederanno i FU sindaco Terrnanova e FU sindaco Oriti , ( di Caiola non si ricordava nessuno), perché ahimè la vita va avanti ed indietro non si torna.

domenica 22 maggio 2011

QUATTRO ANNI DI AMMINISTRAZIONE.

Cari amici

il 15 maggio del 2011 sono trascorsi 4 anni da quel 15 maggio del 2007 giorno in cui si è insediata la mia amministrazione e, proprio in tale data, abbiamo voluto fare un brevissimo riassunto di questa esaltante esperienza amministrativa.

La formula che abbiamo scelto è quella del confronto trasparente con gli elettori in un cinema ed, allo stesso tempo, il raffronto tra quella che era la condizione del Paese alla data della nostra elezione e quella che è oggi.

Il raffornto lo abbimao lasciato alle immagini, perchè con le parole tutti possiamo dire tutto ed il contrario di tutto.
Le immagini invece, per quanto impietose, appresentano la realta dei fatti.
Le immagini che abbiamo scelto non lasciano spazio a commenti circa le disastrose condizioni della spiaggia, oggi trasformata in lungomare, o del cimitero, irraggiungibile a piedi, ed impraticabile per assenza di loculi, oggi ampliato e fruibile attraverso il tanto agognato nuovo marciapiede di collegamento.

E non potevamo che scegliere il mezzo comunicativo della rappresentazione grafica della realtà perchè, ancor oggi siamo convinti, che la gente che ci ha eletto, che ci ha sostenuto in questi quattro anni, e che ha scelto noi per la guida del Comune lo ha fatto perchè voleva persone capaci di fare e non politicanti capaci solo di parlare.

Ciro Gallo
Sindaco di Acquedolci