domenica 6 dicembre 2009

IL PARANINFO

Ieri , dopo la notizia che il Tar Palermo ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto da due consiglieri comunali, si è assistito in paese all'ennesima giornata di euforia dei Consiglieri , dei loro sostenitori, dei loro avvocati, dei loro lacchè e, soprattutto dei loro pupari.
Erano tutti in giro, pacche sulle spalle, abbracci, baci e sorrisi a trentadue denti ed infine tutti con Oriti e Terranova al bar a gongolare.
Mah .........
Credetemi , con i tempi che corrono,  c'è poco da festeggiare.
Non capisco se tutto fa parte di una perversa strategia o di una pericolosa incoscienza.
Se infatti posso capire la soddisfazione dei Consiglieri che sono certamente contenti di aver superato un altro ostacolo e di essere rimasti ancora in carica, non capisco i festeggiamenti dei fans e dei pupari ai quali, evidentemente, il Consiglio serve per un solo scopo, tentare di ostacolare l'azione del Sindaco o peggio rimuovere l'amministrazione.
Tutti infatti sanno che rispetto al 03 dicembre nulla è cambiato, il Consiglio c'era dal 06 agosto e c'è ancora, il Sindaco c'era dal 2007 e ci sarà fino al 2012.
Ma l'atteggaimento festoso dei pupari preoccupa non poco la cittadinanza.
Cosa si nasconde nelle segrete stanze?
Qual'è il piano?
Non certo garantire al consiglio di svolgere la funzione democratica di controllo e di propospa per la quale dicono di battersi.
Adesso vedremo , una è la certezza: da quando Mezzanotte si è trasformato da  presidente del Gruppo che lo aveva eletto, a PARANINFO tra Oriti e Terranova il Consiglio non ha certo brillato per iniziative.
Io credo comunque che il popolo di Acquedolci, per quanto venga confuso da queste continue feste di giubilo, ha una sola consapevolezza che l'amministrazione  deve governare nell'interesse  del Paese e deve completare il programma, se qualche puparo cercherà di impedirlo  saranno i cittadini onesti a garantire la prosecuzione dell'azione politica voluta dalle libere elezioni del 2007.